Novità

1 giugno 2017 Al via il primo Infopoint Tour promosso dall’Associazione

Il primo “Infopoint Tour” negli ospedali milanesi, un evento che intende estendere l’azione dell’Infopoint stabile dell’Associazione presso l’Istituto dei Tumori e che è volto alla condivisione e alla valorizzazione delle informazioni relative alla questione della migrazione sanitaria verso la Lombardia. Si parte dall’Istituto Ortopedico Gaetano Pini, all’interno della cui struttura, in corrispondenza del CUP, verrà sistemato un banchetto informativo dell’Associazione A Casa Lontani da Casa: presso il corner informativo, aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 13, i pazienti e più in generale gli utenti  dell’ospedale potranno trovare materiale divulgativo sull’Associazione e sul progetto di accoglienza e, soprattutto, effettuare i primi passi nella ricerca di un alloggio solidale sotto la guida di una persona dedicata e dei volontari di AVO Milano.

L’”Infopoint Tour” proseguirà anche la settimana successiva, dal 26 al 30 Giugno, cambiando destinazione alla volta dell’Ospedale San Giuseppe: il corner informativo di A Casa Lontani da Casa sarà posizionato davanti alla caffetteria, presenterà le stesse caratteristiche e sarà presidiato da personale dedicato.

“Con l’apertura di questi Info Point cerchiamo di portare il nostro servizio più vicino al sorgere del bisogno. Le singole organizzazioni d’accoglienza della rete A Casa Lontani Da Casa portano il loro grande contributo per lo più vicino alla loro zona di localizzazione. Con questi Info Point noi vogliamo portare la conoscenza e la capacità delle case di accoglienza nelle zone del sorgere del bisogno, negli ospedali. E’ preziosissimo l’aiuto che ci danno gli ospedali stessi, oggi il Gaetano Pini e il San Giuseppe, a cui va il nostro ringraziamento, che stanno muovendosi con qualità verso il territorio”, commenta Guido Arrigoni, presidente dell’Associazione.

Il Tour è patrocinato da Regione Lombardia e dal Comune di Milano e è reso possibile grazie al contributo di Teva Italia, fin dal principio al nostro fianco.

 

Condividi

Commenti (1)
Fabio Tranchitella
3 luglio 2017
Commento di esempio
Per lasciare un commento devi essere registrato.