Novità

6 giugno 2018 ACLDC con Fondazione ANT al fianco delle famiglie

A Casa Lontani da Casa si affianca a Fondazione ANT per promuovere un’accoglienza a 360°.

A Casa Lontani da Casa, nata per rinforzare e valorizzare l’efficacia delle singole realtà attive nell’ambito dell’accoglienza sanitaria, oggi si affaccia al territorio per valorizzare le risposte a un bisogno che non si esaurisce nella ricerca di un posto letto.

Fondazione ANT Italia Onlus è una tra le principali realtà non profit operanti in Italia nell’ambito dell’assistenza specialistica domiciliare e gratuita ai malati di tumore, delle cure palliative e della terapia del dolore accompagnando il paziente nella sua casa con cure mediche idonee e un’assistenza socio-sanitaria il più possibile globale, sia per il malato sia per la sua famiglia.

Proprio su un più ampio concetto è incentrata la nuova collaborazione tra i due enti, che ha visto l’ingresso di ANT nella rete di A Casa Lontani da Casa. Si lavorerà prima di tutto a una comunicazione congiunta, mirata a diffondere in tutta Italia l’offerta di accoglienza della rete, e in Lombardia l’opportunità di assistenza domiciliare offerta da ANT in molte regioni italiane. Sono partiti i primi incontri psicoeducativi dedicati ai care-giver con l’obiettivo di sensibilizzare, ma anche di diffondere l’opportunità di sostegno psicologico gratuito offerto a Milano, congiuntamente dai due enti, e in tutta Italia da Fondazione ANT.

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.