Novità

1 dicembre 2020 Dona una notte sospesa

 

Regala un posto letto ai malati lontani da casa, aiutaci a garantire alloggio a persone bisognose di cure mediche.

Sono più di 800 mila ogni anno le persone che da tutta Italia, insieme ai propri famigliari, intraprendono un viaggio difficile, lontano da casa e dalle proprie sicurezze, per raggiungere strutture sanitarie che possano fornire cure specialistiche.

La pandemia da COVID-19 di ha fatto salire di oltre 1 milione i nuovi poveri del nostro Paese. Si tratta di persone e famiglie che mai prima d’ora avevano sperimentato condizioni di vita così problematiche e tra loro si contano anche quelle persone malate costrette a spostarsi in cerca di cure.

Il percorso di cura lontano da casa può richiedere soggiorni brevi e numerosi, così come lunghi periodi di permanenza nella regione ospitante. Le case di accoglienza offrono ospitalità a fronte di una donazione a copertura dei costi di gestione. Cifre simboliche che in questi mesi difficili, possono per molte persone rappresentare comunque un’ulteriore difficoltà.  

Per questo l’Associazione ha deciso di promuovere una catena di solidarietà per aiutare le case d’accoglienza a garantire alloggio gratuito a chi più è in difficoltà.

 

SOSTIENICI!

Dona anche tu una notte di accoglienza gratuita.

Con soli 10€ aiuterai persone malate impossibilitate a sostenere i costi della permanenza

nella città che le ospita per le cure.

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.