Eventi

18 giugno 2021 ACLDC Day - 24 giugno 2021

ACLDC DAY, alla sua prima edizione, è un evento dedicato agli ospiti e alle case della nostra Rete Solidale, una serie di iniziative di raccolta fondi, una sfida per veri runners, e tanto altro.

La raccolta fondi

Ogni anno la migrazione sanitaria coinvolge oltre 800.000 persone in Italia. Tra di loro ci sono molti pazienti in grave condizione di salute, costretti a trasferirsi per lunghi periodi.

Per questi pazienti il peso economico della trasferta sanitaria è ancora più oneroso vista la lunga permanenza, ciò si aggiunge alle tante preoccupazioni per la propria salute. I fondi raccolti con la campagna Aiutiamo chi viaggia per curarsi e con le iscrizioni alla Superchallenge saranno destinati a supportare i pazienti e le famiglie che devono affrontare lunghi trasferimenti per combattere la malattia.

Se doniamo tutti, anche poco diventa tanto.

Cosa è successo il 24:

Run simbolica

5 runners, tra cui Monica Casiraghi (campionessa mondiale sui 100 km) e Gian Luca Rossi (giornalista sportivo), hanno dato il via alla #superchallenge collegando tutte le case della Rete Solidale presenti nell’Area Metropolitana di Milano.

I runners sono stati accompagnati all’inizio dei percorsi dai taxi di 026969 per tornare poi all’Istituto Nazionale dei Tumori dove ci sono stati premiati con una medaglia ricordo e una maglietta disegnata per l’occasione dal fumettista Paolo Bacilieri.

Iniziative per gli ospiti

Grazie al grande cuore volontari e partner preziosi abbiamo offerto ai nostri ospiti:

In più, i bambini della classe della maestra Liliana, di una scuola elementare di Milano, hanno disegnato dei biglietti di benvenuto per i loro coetanei.

 

Di più:

#1000passipervincere

Tutti i partecipanti alla raccolta fondi Aiutiamo chi viaggia per curarsi potranno partecipare all’evento virtuale #1000passipervincere, camminando o correndo per almeno 1000 passi, collegando simbolicamente due case della Rete Solidale. Dopo la donazione verrà inviata una mail con un link per scaricare la pettorina della #1000passipervincere.

Ognuno potrà scegliere il proprio percorso, se farlo da soli o in compagnia, coinvolgendo tutta la famiglia o gli amici. Al termine della camminata/corsa, pubblica su Facebook o Instagram un selfie taggando @acasalontanidacasa e l’hashtag #1000passipervincere per mostrare solidarietà a tutti i pazienti in trasferta sanitaria, lo ricondivideremo sui nostri canali. 

 

 

 

 

Updated 02/07/21

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.