Novità

19 luglio 2021 Mbility insieme ad ACLDC per aiutare anche chi ha difficoltà motorie

Mbility è una piattaforma che mette a disposizione trasporti speciali e allestiti per persone con difficoltà motorie.

La piattaforma, sotto forma di app mobile, è pensata per tutta l’utenza con difficoltà motorie, non solo disabili: post degenti, anziani… chiunque abbia difficoltà con altri mezzi.

L’idea nasce da Marco Amico, CEO e co-fondatore di Mbility. Grazie all’esperienza nell’IT e nei trasporti ha individuato un bisogno crescente di servizio che ha pensato di colmare con la mobilità privata. L’app è stato l’anello di congiunzione tra domanda e offerta, per gli utenti ma anche per i gestori: si è creata una rete che unisce tutti i proprietari di mezzi speciali che hanno deciso di aderire (oltre il 70% a Milano, ndr) in un'unica piattaforma, in questo modo gli utenti possono trovare più facilmente il mezzo di cui hanno bisogno.

La collaborazione tra Mbility e ACLDC nasce da un’esperienza personale:

“Sono originario di Lampedusa, conosco bene il tema degli spostamenti a scopo sanitario perché per noi è una costante. Qualche anno fa una mia parente è stata ospite di una casa d’accoglienza della Rete Solidale. Quando sono andato a trovarla sono rimasto molto colpito. Mi è dispiaciuto incontrare ragazzi, anche molto giovani, tra gli ospiti, però ho visto che chi era in cura la sera tornava in una vera e propria casa e trovava la famiglia, un posto dove stare tutti insieme. Mi è piaciuto moltissimo vedere che valore ACLDC dà all’accoglienza. Ho trovato l’idea della Rete Solidale interessante, bella, di valore e ho colto uno spirito di solidarietà che mi ha lasciato positivamente colpito. Per questo, quando è nata Mbility, nel momento in cui ho pensato a dei partner ho contattato subito A Casa Lontani Da Casa.” – Marco Amico, CEO Mbility

Mbility, come startup a vocazione sociale, ritrova nelle associazioni no profit come A Casa Lontani Da Casa i valori che stanno a cuore all’azienda. Viene data priorità al servizio per la persona, con la volontà di offrire la soluzione a un problema.

Ma è anche un’iniziativa di grande innovazione. Per questo ha ottenuto in poco tempo il premio Fabrique, è risultata tra le 5 startup più virtuose durante la Milano Digital Week ed è stata finalista del Premio Gaetano Marzotto.

Abbiamo avuto dimostrazione del grande cuore di Mbility anche durante l’ACLDC Day. Tra le attività organizzate per gli ospiti della Rete Solidale erano previsti giri turistici di Milano: Mbility ha messo a disposizione, a titolo volontario, i suoi mezzi speciali per dare la possibilità di partecipare anche agli ospiti con difficoltà motorie.

La collaborazione tra ACLDC e Mbility vuole diventare un biglietto da visita per questa forma di spostamento. ACLDC è da sempre impegnata nell’ampliare l’offerta di servizi per chi si sposta per le cure. Grazie a Mbility, possiamo fare ancora di più!

 

Se sei un ospite della Rete Solidale e vuoi usufruire dei servizi di Mbility a un prezzo calmierato contatta il nostro Centro Servizi: 388 6469236 Lun - Ven 9.00 - 16.00

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.