Aziende

A Casa Lontani Da Casa è sostenuta, fin dalla sua nascita, da realtà pubbliche e private che ne condividono spirito e obiettivi. Il loro sostegno ci permette di offrire servizi e benessere agli ospiti della Rete Solidale.

Per maggiori informazioni contattaci info@acasalontanidacasa.it

Scopri come la tua azienda può aiutarci ad aiutare i pazienti e i familiari in trasferta sanitaria.

Molti malati in trasferta sanitaria che incontriamo devono affrontare spese elevate, comprese quelle legate alla vita quotidiana, soprattutto se la permanenza lontano da casa si prolunga nel tempo. Adottando un malato in trasferta la tua impresa contribuirà, anche parzialmente, a sostenere i costi legati al suo viaggio di salute.

A Casa Lontani Da Casa organizza attività ricreative e culturali per gli ospiti della Rete Solidale e i loro accompagnatori, ma anche iniziative di raccolta fondi e molti altri eventi solidali. Sono momenti di grande partecipazione, destinati a ricevere attenzione e visibilità da parte dei media tradizionali e dei social media… Le aziende possono fare la differenza supportando l’associazione con un contributo economico o attraverso sponsorizzazioni tecniche.

Visita la nostra pagina delle donazioni.

Crea una raccolta fondi aziendale. Attiva tra i dipendenti e i collaboratori un meccanismo di solidarietà ed engagement. I vantaggi di una raccolta fondi sono tanti anche per l’azienda: favorisce il team building, migliora il proprio network, è espressione dell’impegno aziendale nella CSR, rende il brand più visibile.

Crea la tua raccolta fondi.

La tua azienda può offrire ai clienti un’opportunità speciale: diventare sostenitori di A Casa Lontani Da Casa acquistando un tuo prodotto o servizio. Ecco i progetti attivi che hanno bisogno del contributo di tutti:

La ricerca del profitto, sposata intelligentemente a cause sociali, può compiere il miracolo di creare un mondo migliore e fornire un vantaggio competitivo alle aziende che sanno risuonare all’unisono con i sentimenti, le tensioni e le aspirazioni del proprio mercato e delle proprie organizzazioni.” – Philip Kotler

Deducibilità fiscale

Le imprese possono:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86 con relativa modifica Legge 190/2014 art.1, comma 137);
  • dedurre le donazioni dal reddito complessivo dichiarato nei limiti del 10% e nella misura massima di 70.000,00 euro (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

Confronta Strutture

Confronta