Istituto Neurologico Besta, Istituto Nazionale dei Tumori, IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Ospedale San Raffaele, Istituto Clinico Città Studi, Istituto Humanitas, Ospedale Buzzi, Ospedale Policlinico Ospedale Niguarda
15 € a persona per i primi 2gg, poi 12 € a persona
CasAmica a Milano offre ospitalità in quattro strutture di accoglienza, di cui una dedicata all'accoglienza dei bambini.
La sede di Via Fucini 3 mette a disposizione 25 posti letto su tre piani dotati di ascensore.
Spazi comuni sono tre cucine, tre soggiorni con TV. Ogni ospite ha uno spazio armadietto e frigo per riporre la propria spesa personale. La Casa mette a disposizione una dispensa comune con alimenti di prima necessità.
La struttura accoglie pazienti e familiari del paziente. In caso di pernottamento del Paziente in CasAmica viene richiesta la presenza di un accompagnatore. I bambini e gli adolescenti sono ospitati a carico dell'Associazione.
All'accompagnatore di un paziente ricoverato all'ospedale si chiede la disponibilità di condividere la stanza con un'altra persona dello stesso sesso.
I volontari, presenti il mattino e il pomeriggio, offrono ascolto e sostegno agli ospiti sia nella Casa sia facendo visita a chi è ricoverato in ospedale.
Il limite di durata del soggiorno è previsto per 1 mese, rinnovabile con documentata necessità terapeutica.
I poli ospedalieri: Istituto Neurologico Carlo Besta e Istituto Nazionale dei Tumori sono raggiungibili entro 10 minuti a piedi.
Localizzata a 5 minuti a piedi dalla metropolitana MM2 Piola, è servita anche dai filobus 90 e 91. Questo da sì che sia un punto di partenza comodo per raggiungere tutti gli ospedali di Milano e dell'hinterland.