CasAmica - Saldini Salva la casa

Via Saldini 26, 20133 - Milano (MI)
Caratteristiche
Uso cucina
Altre tipologie
Istituto Nazionale dei Tumori, Istituto Neurologico Besta, Istituto Clinico Città Studi, Ospedale San Raffaele, Ospedale Humanitas, Ospedale Buzzi, Ospedale Policlinico, Ospedale Niguarda, IEO - Istituto Europeo di Oncologia
fino a 15€

CasAmica a Milano offre ospitalità in quattro strutture di accoglienza, di cui una dedicata all’accoglienza dei bambini.

La sede di via Saldini 26 mette a disposizione 25 posti letto su più piani dotati di ascensore.

Spazi comuni sono due cucine, due soggiorni-sale da pranzo con TV. Ogni ospite ha uno spazio armadietto e frigo per riporre la propria spesa personale. La Casa mette a disposizione una dispensa comune con alimenti di prima necessità.

La struttura accoglie pazienti e familiari del paziente. In caso di pernottamento del paziente in CasAmica viene richiesta la presenza di un accompagnatore. I bambini e gli adolescenti ammalati sono ospitati a carico dell’Associazione.

All’accompagnatore di un paziente ricoverato all’ospedale si chiede la disponibilità di condividere la stanza con un’altra persona dello stesso sesso.

I volontari, presenti il mattino e il pomeriggio, offrono ascolto e sostegno agli ospiti e ai familiari sia nella Casa sia facendo visita a chi è ricoverato in ospedale.

Il limite di durata del soggiorno è previsto per 1 mese, rinnovabile con documentata necessità terapeutica. I poli ospedalieri Istituto Neurologico Carlo Besta e Istituto Nazionale Tumori sono raggiungibili entro 10 minuti a piedi.

Un’ampia rete di mezzi pubblici è raggiungibile entro 10 minuti a piedi dalla struttura: metropolitana M2 fermata Piola, filobus 90, 91; bus 61; tram 5. Questo fa sì che sia un punto di partenza comodo per raggiungere gli ospedali di Milano e dell’hinterland.


Scegli l'ospedale per calcolare i percorsi
IN AUTO A PIEDI MEZZI PUBBLICI
PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:

ATM - Calcola il percorso

Google Maps - Calcola percorso

Centro Unico Prenotazione 02.71040296
Altre case vicino all'ospedale
Associazione Progetto Accoglienza Parrocchia San Leone Magno
Gruppi di Volontariato Vincenziano AIC Italia Milano - Casa di Accoglienza Poma
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sez. Prov. di Milano - Case Alloggio Bambini